>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Stoccaggio e classificazione merci

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo recenti misurazioni condotte in Italia da varie aziende manifatturiere, fatto 100 il costo totale per la gestione del magazzino, le attività di picking ne assorbono circa:   Il 36%.
Secondo recenti misurazioni condotte in Italia da varie aziende manifatturiere, fatto 100 il costo totale per la gestione del magazzino, le attività di ricevimento/scarico delle merci nei assorbono circa:   Il 14%.
Secondo recenti misurazioni condotte in Italia da varie aziende manifatturiere, fatto 100 il costo totale per la gestione del magazzino, le attività di stoccaggio ne assorbono circa:   Il 26%.
Si possono distinguere diversi tipi di scorta. A quale dei seguenti è riferibile la definizione "merci in corso di lavorazione, non ancora semilavorato finito, contenuta nelle attrezzature, reattori, tubazioni eccetera; può anche essere di notevole entità"?   WIP - work in progress.
Si possono distinguere diversi tipi di scorta. A quale dei seguenti è riferibile la definizione "stock acquistato o prodotto per usi straordinari ben precisi, che non resta regolarmente a magazzino ma solo provvisoriamente in attesa di essere utilizzato"?   Scorta speciale.
Si possono distinguere diversi tipi di scorta. A quale dei seguenti è riferibile la definizione "stock formato da articoli di uso certo e relativamente costante e prevedibile per cui l'approvvigionamento è regolarmente assicurato in maniera ciclica"?   Scorta normale.
Si possono distinguere diversi tipi di scorta. A quale dei seguenti è riferibile la definizione "Stock necessario per proteggersi contro oscillazioni impreviste della domanda o contro imprevisti di fornitura o comunque contro eventi non prevedibili"?   Scorta di sicurezza.
Si possono distinguere diversi tipi di scorta; è detta anche scorta polmone:   La scorta di lavoro.