>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Stoccaggio e classificazione merci

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Il problema del criterio con cui disporre le merci si suddivide in due possibilità, il criterio B che prevede lo stoccaggio in quota e il criterio A che prevede lo stoccaggio in aree più o meno vicine alle rampe di carico/ scarico. Il criterio A viene soddisfatto generalmente:   Posizionando le merci che hanno una rotazione più alta più vicino alle rampe, riservando le zone più lontane per quegli articoli chi che si movimentano più raramente.
Il problema del criterio con cui disporre le merci si suddivide in due possibilità, il criterio B che prevede lo stoccaggio in quota e il criterio A che prevede lo stoccaggio in aree più o meno vicine alle rampe di carico/ scarico. Il criterio A viene soddisfatto generalmente:   Posizionando le merci che hanno maggiore frequenza di ricevimento e/o spedizione vicino alle rampe, riservando le zone più lontane per quegli articoli che l'hanno minore.
In quale delle risposte che seguono è proposta la definizione di scorta di sicurezza?   Stock necessario per proteggersi contro oscillazioni impreviste della domanda o contro imprevisti di fornitura o comunque contro eventi non prevedibili.
In quale delle risposte che seguono è proposta la definizione di scorta normale?   Stock formato da articoli di uso certo e relativamente costante e prevedibile per cui l'approvvigionamento è regolarmente assicurato in maniera ciclica.
In quale delle risposte che seguono è proposta la definizione di scorta speciale?   Stock acquistato o prodotto per usi straordinari ben precisi, che non resta regolarmente a magazzino ma solo provvisoriamente in attesa di essere utilizzato.
In uno scenario comune a quasi tutte le aziende, quale delle seguenti funzioni è chiamato a svolgere un magazzino prodotti finiti?   Operazioni di inventario/contabilità magazzino.
In uno scenario comune a quasi tutte le aziende, quale delle seguenti funzioni è chiamato a svolgere un magazzino prodotti finiti?   Ricevimento delle merci in entrata.
In uno scenario comune a quasi tutte le aziende, quale delle seguenti funzioni è chiamato a svolgere un magazzino prodotti finiti?   Stoccaggio.
In uno scenario comune a quasi tutte le aziende, quale delle seguenti funzioni è chiamato a svolgere un magazzino prodotti finiti?   Preparazione ed evasione ordini per la clientela.
In uno scenario comune a quasi tutte le aziende, quale delle seguenti funzioni è chiamato a svolgere un magazzino prodotti finiti?   Spedizione.