>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 501-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


TIZIO COSTITUISCE UN FONDO PATRIMONIALE DESTINANDO ALCUNI BENI IMMOBILI AI BISOGNI DELLA FAMIGLIA DI CAIO E SEMPRONIA, CONIUGI IN REGIME DI SEPARAZIONE DEI BENI, ATTRIBUENDO AD ENTRAMBI LA PROPRIETA' DEI BENI MEDESIMI.   L'amministrazione di tali beni da quali norme é regolata?
TIZIO E CAIO HANNO ACCETTATO L'EREDITA' PATERNA COSTITUITA DA SOLI BENI IMMOBILI, ALCUNI DEI QUALI SONO STATI GODUTI SEPARATAMENTE DA CAIO.   Decorsi nove anni dall'apertura della successione, Tizio può domandare la divisione ereditaria?
TIZIO HA CONCESSO IN ENFITEUSI IL FONDO TUSCOLANO A CAIO SENZA NULLA PATTUIRE IN ORDINE ALLA FACOLTA' DI DISPOSIZIONE DEL DIRITTO DELL'ENFITEUTA.   In questo caso, l'enfiteuta può disporre del proprio diritto per atto tra vivi?
TIZIO, PROPRIETARIO DEL FONDO CORNELIANO CONTIGUO AL MURO DI PROPRIETA' DI MEVIO, INTENDE CHIEDERE LA COMUNIONE DEL MURO SUL CONFINE PER TUTTA L'ALTEZZA E PER TUTTA L'ESTENSIONE DELLA SUA PROPRIETA'.   In questo caso, che cosa deve fare Tizio per ottenere la comunione predetta?
TIZIO, PROPRIETARIO DEL FONDO CORNELIANO CONTIGUO AL MURO DI PROPRIETA' DI MEVIO, INTENDE CHIEDERE LA COMUNIONE DEL MURO SUL CONFINE PER UNA PARTE DELLA SUA ALTEZZA E PER TUTTA L'ESTENSIONE DELLA SUA PROPRIETA'.   In questo caso, che cosa deve fare Tizio per ottenere la comunione predetta?
TIZIO, VIGENTE IL REGIME DI COMUNIONE LEGALE CON LA MOGLIE CAIA, HA RICEVUTO PER DONAZIONE UN APPARTAMENTO NEL QUALE ABITA CON LA FAMIGLIA; IL NUCLEO FAMILIARE NON E' PROPRIETARIO DI ALTRI BENI IMMOBILI, ED E' NECESSARIO PROCEDERE ALLA VENDITA DI TALE APPARTAMENTO NELL'INTERESSE DELLA FAMIGLIA; CAIA SI OPPONE ALL'ATTO. PUO' TIZIO VENDERE VALIDAMENTE INTERVENENDO DA SOLO IN ATTO?   Sì.
TIZIO, VIGENTE IL REGIME DI COMUNIONE LEGALE CON LA MOGLIE CAIA, HA RICEVUTO PER SUCCESSIONE UN APPARTAMENTO NEL QUALE ABITA CON LA FAMIGLIA; IL NUCLEO FAMILIARE NON E' PROPRIETARIO DI ALTRI BENI IMMOBILI, ED E' NECESSARIO PROCEDERE ALLA VENDITA DI TALE APPARTAMENTO NELL'INTERESSE DELLA FAMIGLIA; CAIA SI OPPONE ALL'ATTO. PUO' TIZIO VENDERE VALIDAMENTE INTERVENENDO DA SOLO IN ATTO?   Sì.