>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 1

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel caso di accertamento di un illecito penale ambientale, l'organo di controllo:   Una volta acquisite le fonti di prova, trasmette senza ritardo una Comunicazione di Notizia di Reato all'Autorità Giudiziaria competente per territorio.
Nel caso di vendita di un veicolo con patto di riservato dominio, a nome di quale soggetto è immatricolato il veicolo?   a nome dell'acquirente, ma con specifica indicazione nella carta di circolazione del nome del venditore e della data di pagamento dell'ultima rata
Nel caso in cui dovesse essere accertata l'inosservanza delle prescrizioni di cui all'autorizzazione allo scarico, l'Autorità procede secondo la gravitàdell'infrazione:   Alla diffida e contestuale sospensione all'autorizzazione per un tempo determinato, alla revoca dell'autorizzazione in caso di mancato adeguamento al contenuto della diffida e di reiterate violazioni.
Nella categoria O4 rientrano:   i rimorchi con massa massima superiore a 10 tonnellate
Nella nuova formulazione dell'art. 47 del d.lgs. n. 285/1992, Nuovo Codice della strada, i veicoli vengono distinti in due macro-categorie. Quali?   veicoli senza motore (a braccia, a trazione animale, velocipedi e slitte), classificati solo secondo l'art. 47, comma 1 del Nuovo Codice della strada; veicoli a motore e loro rimorchi, classificati anche in base alle categorie internazionali
Nella strada rappresentata (Art. 143 CdS):   per ogni senso di marcia, la corsia di destra è, di norma, dedicata alla marciaordinaria
Nella vendita al dettaglio su aree private, il prezzo di vendita al pubblico deve essere indicato:   Su tutti i prodotti esposti nelle vetrine esterne sui banchi di vendita, su aree pubbliche, nelle immediate vicinanze dell'esercizio,all'ingresso del locale.
Nell'ambito dei vari livelli di governo ambientale esistent in Italia, quali sono le funzioni dell'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale)?   È un'Agenzia che svolge i compiti e le attività tecnico-scientifiche di interesse nazionale per la protezione dell'ambiente, per la tutela delle risorse idriche per la difesa delsuolo.
Nell'ambito delle “esclusioni giuridiche” ammesse nella gestione dei rifiuti, cosa si intende per “sottoprodotto”?   Quelle “particolari produzioni” le quali, pur non rappresentando lo scopo primario della produzione, ne costituiscono comunque parte integrante ed utilizzate anche per conto terzi senza ulteriore trattamento o al più con un trattamento previsto dalla normale praticaindustriale.
Nell'incrocio rappresentato il veicolo A:   transita dopo R e prima di T
Nell'incrocio rappresentato il veicolo R:   transita per primo