>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Giu - Procedura penale 'P'

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Se manca la prova della comunicazione al Pubblico Ministero, il ricorso immediato al giudice di pace penale è:   inammissibile.
Se, in seguito ad una diversa definizione giuridica, il reato risulta tra quelli attribuiti alla cognizione del Tribunale per cui è prevista l'udienza preliminare e questa non si è tenuta, il Giudice dispone la trasmissione degli atti al P.M. con:   ordinanza.
Secondo l'art. 284, comma 5 bis, del Codice di Procedura Penale non possono essere concessi gli arresti domiciliari a chi è stato condannato per il reato di evasione:   nei cinque anni antecedenti al fatto per il quale si procede.
Si può procedere al patteggiamento per i delitti di cui all'art. 609 bis del Codice Penale?   No, lo esclude l'art. 444 del Codice di Procedura Penale.
Si può procedere al patteggiamento per i delitti di cui all'art. 609 octies del Codice Penale?   No, lo esclude l'art. 444 del Codice di Procedura Penale.
Si può procedere al patteggiamento per i delitti di cui all'art. 609 quater del Codice Penale?   No, lo esclude l'art. 444 del Codice di Procedura Penale.
Si può procedere al patteggiamento per i delitti di cui all'art. 609 ter del Codice Penale?   No, lo esclude l'art. 444 del Codice di Procedura Penale.
Stante il disposto dell'art. 550 del Codice di Procedura Penale, il delitto di oltraggio a un magistrato in udienza aggravato a norma dell'art. 343 del Codice Penale è di competenza:   del Tribunale in composizione monocratica.
Stante il disposto dell'art. 550 del Codice di Procedura Penale, il reato di violenza o minaccia a un pubblico ufficiale prevista dall'art. 336 del Codice Penale è di competenza:   del Tribunale in composizione monocratica.
Stante il disposto dell'art. 678 del Codice di Procedura Penale, è corretto affermare che il Magistrato di sorveglianza può procedere a richiesta del Pubblico Ministero, dell'interessato, del difensore o d'ufficio:   tra l'altro, nelle materie attinenti alla esecuzione della semidetenzione e della libertà controllata.
Stante il disposto dell'art. 678 del Codice di Procedura Penale, è corretto affermare che il Magistrato di sorveglianza può procedere a richiesta del Pubblico Ministero, dell'interessato, del difensore o d'ufficio:   tra l'altro nelle materie attinenti alla dichiarazione di abitualità o professionalità nel reato o di tendenza a delinquere.
Stante quanto disposto dal Codice di Procedura Penale, è corretto affermare che le dichiarazioni contenute nel fascicolo del Pubblico Ministero precedentemente rese dal testimone sono acquisite al fascicolo del dibattimento, tra l'altro, quando:   vi siano elementi concreti per ritenere che il testimone è stato sottoposto a violenza, minaccia, offerta o promessa di denaro o altra utilità, affinché non deponga ovvero deponga il falso.
Stante quanto previsto all'art. 438 del Codice di Procedura Penale, il giudice rigetta la richiesta di giudizio abbreviato condizionata a una integrazione probatoria:   quando l'integrazione probatoria non risulta necessaria ai fini della decisione.