>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Tec - Tecnica professionale 'H'

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A chi deve essere versata l'imposta sulle accise?   Alla Tesoreria Provinciale dello Stato di competenza
A decorrere dal 1° gennaio 2008, nell'ambito di un programma triennale, per bioetanolo è stabilita un'accisa ridotta?   Sì
A norma dell'art. 39-septies T.U.A. a quanto corrisponde l'aggio ai rivenditori per la vendita di tabacchi lavorati?   10% del prezzo di vendita.
A quale Ente è affidata l'attività di vigilanza e di controllo sulla fabbricazione, sul trasporto, sulla distribuzione e sulla vendita dei tabacchi lavorati?   Alla Guardia di Finanza.
A quale regime devono rispondere gli impianti di produzione di alcole?   Deposito fiscale
A quale temperatura di riferimento è sottoposto ad accisa l'alcole etilico?   20° Celsius
A quali prodotti di larga diffusione si applica il regime fiscale delle accise?   Prodotti energetici, alcole etilico, bevande alcoliche, energia elettrica, tabacchi lavorati
A quali soggetti viene assegnato il cd. Codice ditta in ambito accise?   Agli operatori che trattano prodotti per i quali è già stato assolto il debito di accisa.
A quanto equivale il calo ammesso nei depositi fiscali di oli minerali per i cd. oli leggeri ?   2% del volume a 15°C
A seguito del prelevamento campioni, in quante lattine va, normalmente, versato il prodotto estratto e quale è la destinazione delle stesse?   Quattro, di cui: una deve essere inviata al Laboratorio Chimico dell'Agenzia delle Dogane; due devono essere custodite presso il Reparto operante, per eventuali perizie che potrebbero essere richieste dalla parte e/o dall'Autorità Giudiziaria, ed una deve essere consegnata alla parte stessa
Ai fini accise, quale sanzione è prevista per il soggetto che detiene, senza autorizzazione, congegni, sigilli, bolli o punzoni identici a quelli usati dall'Amministrazione Finanziaria e dalla Guardia di Finanza?   Reclusione da mesi 1 a mesi 6.
Ai fini della liquidazione e del pagamento dell'imposta sulle accise, i prodotti devono essere accertati per:   Qualità e quantità
Ai fini delle accise, l'Amministrazione finanziaria ha facoltà di esonerare dall'obbligo di cauzione le ditte affidabili e di notoria solvibilità?   Sì
Ai sensi del TUA (Testo Unico delle Accise), cosa si intende per "prodotto assoggettato ad accisa"?   il prodotto sottoposto ad accisa per il quale è stato assolto il debito d'imposta
Ai sensi dell'art. 23 T.U.A., a quali dei seguenti soggetti economici è consentito il regime del deposito fiscale?   - Raffinerie; - Altri stabilimenti dove si ottengono i prodotti energetici di cui all'art. 21, comma 1 T.U.A. sottoposti ad accisa, eccettuati il gas naturale, il carbone, la lignite ed il coke; Altri stabilimenti di produzione dove si ottengono i prodotti sottoposti ad accisa ai sensi dell'art. 21, commi 4 e 5 T.U.A.; Impianti petrolchimici.
Ai sensi dell'art. 40 del Testo Unico Accise, la destinazione di prodotti energetici ad usi soggetti ad imposta od a maggiore imposta di prodotti esenti o ammessi ad aliquote agevolate:   è punita con sanzioni penali ma se la quantità dei prodotti energetici è inferiore a 100 chilogrammi si applica esclusivamente la sanzione amministrativa.
Ai sensi dell'art. 40 del Testo Unico Accise, la sottrazione, con qualsiasi mezzo, di prodotti energetici all'accertamento o al pagamento dell'accisa:   è punita con sanzioni penali.
Ai sensi dell'art. 40 TUA, la detenzione di prodotti ottenuti da fabbricazioni clandestine:   è punita con sanzioni penali.
Ai sensi dell'art. 40 TUA, l'utilizzo di prodotti ottenuti da fabbricazioni clandestine:   è punita con sanzioni penali.
Ai sensi dell'art. 41 del Testo Unico Accise, chiunque costruisce o vende un apparecchio di distillazione o parte di esso senza averlo preventivamente denunciato:   è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro.
Ai sensi dell'art. 41 del Testo Unico Accise, la fabbricazione clandestina di alcole e di bevande alcoliche:   è punita con sanzioni penali.
Ai sensi dell'articolo 40 del D.Lgs.n. 504 del 1995 (TUA), relativamente al reato di sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici, il tentativo:   è punito con la stessa pena prevista per il reato consumato.
Ai sensi dell'articolo 43 del D.Lgs.n. 504 del 1995 (TUA), relativamente al reato di sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sull'alcole e sulle bevande alcoliche, il tentativo:   è punito con la stessa pena prevista per il reato consumato.
Al fine di contestare l'illecito penale relativo alla fabbricazione clandestina di alcole, quali sono le parti dell'apparecchio rilevanti ai fini della prova?   la caldaia per la distillazione, il recipiente di raccolta delle flemme, lo scaldavino, il deflemmatore ed il refrigerante.
Al termine di attività ispettiva svolta presso un impianto di distribuzione stradale di carburanti e di apparecchi di distribuzione automatica, quale atto amministrativo conclusivo viene redatto?   Processo Verbale di Constatazione.
Al termine di un'attività di controllo in materia di accise presso un impianto di distribuzione stradale di carburanti ed apparecchi di distribuzione automatica, quali Enti vengono interessati?   Competente ufficio dell'Agenzia delle Entrate, competente Ufficio Regionale dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, competente Ufficio delle Dogane e Monopoli.
All'atto dell'accesso presso un impianto di distribuzione stradale di carburanti, quali sono le operazioni da eseguire descritte nel Manuale Operativo in tema di "Attività della Guardia di Finanza nel settore delle accise e dell'imposizione indiretta sulla produzione e sui consumi"?   Ricognizione dell'impianto; Esame della documentazione amministrativa e fiscale; Determinazione delle giacenze; Prelevamento dei campioni; Verifica metrica delle erogazioni.
Alle controversie relative alla classificazione dei prodotti ai fini dell'accisa si applicano le disposizioni previste:   per le controversie doganali dal testo unico delle disposizioni legislative in materia doganale