>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1501-2000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


PER EFFETTUARE UN TRAPIANTO D'ORGANO IN UN POTENZIALE DONATORE, E' NECESSARIA LA SEGUENTE CONDIZIONE :   morte cerebrale.
PER IL PERSONALE DIRIGENZIALE I REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE AI CONCORSI, LE PROVE D'ESAME, I TITOLI VALUTABILI, I CRITERI DI VALUTAZIONE, LA COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE, NONCHÉ LE PROCEDURE CONCORSUALI SONO STABILITE:   Dal regolamento approvato con D.P.R. 10/12/1997, N. 483.
Per il riconoscimento di una azienda ospedaliera a rilievo nazionale, le tre alte specialità possedute devono avere una organizzazione di tipo:   Dipartimentale.
Per l'ammissione ad un concorso a posti di dirigente medico di primo livello è necessario il possesso dei seguenti requisiti:   Laurea in medicina e chirurgia, iscrizione all'Albo professionale e specializzazione nella disciplina oggetto di concorso.
Per l'esercizio della libera professione intra moenia dei medici, le aziende sanitarie quanti posti letto devono mettere a disposizione di tale personale?   Tra il 5 e il 10%.
Per l'esercizio professionale è indispensabile:   diploma di infermiere e iscrizione all'Albo Professionale degli Infermieri.
Per ottenere l'autorizzazione sanitaria all'apertura di un pubblico esercizio il cittadino si deve rivolgere:   Al Sindaco.
Per situazione si intende:   il rapporto che il maggior asse del corpo fetale assume con il maggior diametro della cavità uterina
PER SVOLGERE LE FUNZIONI DI INFERMIERE IN UNA AZIENDA SANITARIA È NECESSARIO IL POSSESSO DI:   Diploma universitario di infermiere.
POLIURIA SI PUO' RILEVARE IN SEGUTIO A:   NEFROPATIA MICROCISTICA.
Può un Dirigente Sanitario esercitare attività professionale intra moenia al di fuori dell'Azienda presso stritture sanitarie non accreditate?   si, previa convenzione