>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1501-2000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nei pubblici concorsi a posti di infermiere in una azienda sanitaria, a parità di punteggio, con quale metodo viene data la preferenza?   Minore età anagrafica.
Nel caso di revoca dell'autonomia dell'azienda ospedaliera, a quale sorte viene destinato l'ospedale?   Diviene presidio ospedaliero dell'A.S.L. competente per territorio.
Nel caso in cui la nomina a direttore generale di una azienda ospedaliera riguardi un pubblico dipendente, questi:   Viene collocato in aspettativa senza assegni.
Nel consiglio dei sanitari dell'azienda ospedaliera sono presenti i medici in servizio presso i presidi territoriali?   No.
NEL CONSIGLIO DEI SANITARI DI UNA AZIENDA OSPEDALIERA LA MAGGIORANZA DEI COMPONENTI DEVE ESSERE:   Medico.
Nel contratto di leasing finanziario è prevista solitamente la facoltà per il locatorio di acquistare la proprietà del bene oggetto del leasing alla scadenza del contratto stesso mediante versamento di un prezzo prestabilito?   Si.
Nel nuovo profilo professionale l'assistenza infermieristica è definita:   preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa
Nella composizione del liquido amniotico non è possibile trovare:   batteri
NELLA PROVA DEI TRE BICCHIERI, L'EMATURIA PREVALENTEMENTE INIZIALE E' DI ORIGINE:   CERVICO-URETRALE.
Nell'ambito del contenzioso del lavoro è indispensabile procedere previamente al tentativo obbligatorio di conciliazione, prima di rivolgersi all'A.G.O.?   Sì in quanto condizione indispensabile prevista dal codice civile
Nell'ambito delle centrali operative per l'emergenza sanitaria, l'infermiere:   può praticare iniezioni endovenose e manovre atte a salvaguardare le funzioni vitali secondo protocollo.
Nell'ambito di quale ministero o organismo opera l'ispesl?   ministero della salute.
Nell'assistenza a domicilio per i malati di aids, il personale infermieristico opera:   con le stesse norme previste per l'ambiente ospedaliero.
Nelle aziende ospedaliere si applicano le norme previste dalla legge n.300, cioè lo "statuto dei lavoratori"?   Sì, per quanto compatibili.
NELLE AZIENDE SANITARIE QUALE ORGANO PROVVEDE A GIUDICARE LE PROVE D'ESAME DEI CONCORRENTI ED A VALUTARE I TITOLI PRESENTATI, AL FINE DI FORMULARE LA GRADUATORIA FINALE DEGLI IDONEI NEI CONCORSI?   Un'apposita commissione esaminatrice.
NELLE STRUTTURE SANITARIE DEVE ESISTERE IL RAPPRESENTANTE DELLA SICUREZZA?   Si.
NELL'INSUFFICENZA RENALE ACUTA DA NECROSI TUBULARE SI RILEVA:   ESCREZIONE DEL NA RELATIVAMENTE AUMENTATA.
Normalmente quale è il farmaco di scelta nel trattamento medico della Geu?   methotrexate.