>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


E' ammessa l'attività di propaganda :   nei 10 giorni che precedono le elezioni
E' compito dell'ufficiale o il sottufficiale che assume quale titolare un comando:   effettuare le previste visite di dovere e di cortesia
E' data la possibilità al superiore, in alcuni specifici casi, di:   emanare ordini in deroga alle disposizioni di servizio
Effettuare le previste visite di dovere e di cortesia nelle circostanze e secondo le modalità prescritte in appositi regolamenti:   è compito dell'ufficiale o il sottufficiale che assume quale titolare un comando
Enti e istituti di istruzione dell'Aeronautica militare sono definiti con:   determinazione del Capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare
Entro quale limite è autorizzato l'onere derivante dalla corresponsione della pensione straordinaria ai decorati dell'Ordine militare d'Italia a decorrere dall'anno 1985?   Nel limite di euro 1.397.661,00.
Entro quale periodo il Consiglio dei Ministri, su proposta dei Ministri per la pubblica amministrazione e l'innovazione e dell'economia e delle finanze, determina il numero massimo complessivo dei reclutamenti dell'Arma dei carabinieri, compatibile con gli obiettivi di riduzione numerica e con i dati sulle cessazioni dell'anno precedente?   Entro il primo semestre di ciascun anno.
Entro quale termine deve concludersi il procedimento disciplinare di stato, instaurato a seguito di giudizio penale?   Entro 270 giorni dalla data in cui l'amministrazione ha avuto conoscenza integrale della sentenza o del decreto penale, divenuti irrevocabili, ovvero del provvedimento di archiviazione.
Entro quale termine deve essere instaurato il procedimento disciplinare di stato a seguito di infrazione disciplinare con la contestazione degli addebiti all'incolpato?   Entro 60 giorni dalla conclusione degli accertamenti preliminari, espletati dall'autorità competente.
Entro quale termine deve essere presentata l'opposizione da parte degli interessati avverso le decisioni relative a proposte di ricompense al valore e al merito di Forza armata?   Entro due anni dalla data di pubblicazione della concessione o della comunicazione fatta all'interessato nel caso di decisione negativa.
Entro quale termine il Ministro, ovvero l'autorità militare da lui delegata, decide sull'istanza relativa alla cessazione di ogni effetto delle sanzioni trascritte nella documentazione personale?   Entro sei mesi dalla presentazione dell'istanza tenendo conto del parere espresso dai superiori gerarchici e di tutti i precedenti di servizio del richiedente.
Entro quale termine le proposte relative al conferimento di ricompense al valor militare devono essere trasmesse al Ministero competente?   Entro il termine perentorio di sei mesi dalla data del fatto, salvo che ricorrano particolari e giustificati motivi, nel qual caso il detto termine è prolungato fino a nove mesi.
Entro quale termine può essere presentata dal militare l'istanza di ricusazione del componente o dei componenti della commissione di disciplina nell'ambito di un procedimento disciplinare di stato?   Entro due giorni dalla data della comunicazione della convocazione della commissione di disciplina.
Entro quale termine può essere presentata dal militare residente all'estero l'istanza di ricusazione del componente o dei componenti della commissione di disciplina nell'ambito di un procedimento disciplinare di stato?   Fino a trenta giorni dalla data in cui egli ha ricevuto comunicazione della convocazione della commissione.
Entro quanto tempo gli organi di rappresentanza devono comunicare, se richiesto, il proprio parere?   Entro trenta giorni dalla data della richiesta.
Esercitare l'azione di controllo amministrativo nei confronti degli enti sia in sede ispettiva sia in sede di revisione degli atti di gestione anche per conto dell'Ufficio centrale del bilancio presso il Ministero della difesa rientra tra i compiti che assolve la Direzione di amministrazione dell'Aeronautica militare?   Sì.
Esercitare le funzioni di comando e controllo connesse con le operazioni o esercitazioni aeree d'interesse della Forza armata rientra tra i compiti che assolve la Direzione di amministrazione dell'Aeronautica militare?   No, la Direzione di amministrazione dell'Aeronautica militare si occupa di esercitare l'azione di controllo amministrativo nei confronti degli enti sia in sede ispettiva sia in sede di revisione degli atti di gestione anche per conto dell'Ufficio centrale del bilancio presso il Ministero della difesa.
Esistono COBAR speciali per:   frequentatori