>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Cultura generale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Fatta a forma rettangolare, con quante regioni confina la regione Marche?   5.
Filippo ha acquistato un cappotto con lo sconto del 25% sul prezzo di listino. Filippo ha speso euro 46,50, quanto costava il cappotto?   Euro 62.
Fin dal gennaio 1918 il presidente americano Wilson aveva fissato in “quattordici punti” le finalità che gli Stati Uniti intendevano raggiungere con la loro partecipazione alla guerra. Sostanzialmente:   Egli proponeva di abolire la diplomazia segreta.
Fondata nel 1946, Mediobanca originariamente si occupava esclusivamente di credito a medio termine, ampliando in seguito l'attività al credito al consumo, all'intermediazione mobiliare, alla gestione patrimoniale e ad altri servizi finanziari, diventando così una delle più grandi banche italiane. Da chi è stata fondata Mediobanca?   Da Enrico Cuccia.
Fra gli ultimi decenni del Duecento e i primi del Trecento si sviluppa in italia il movimento del Dolce stil novo. L'iniziatore del nuovo movimento fu:   Guido Guinizzelli.
Fra il 1918 e il 1919, ai caduti sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale, si aggiunsero altri 10-20 milioni di morti falciati da quale epidemia influenzale?   Spagnola.
Fra il 24 il 25 aprile 1945, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, secondo gli ordini impartiti dall'ammiraglio Karl Doenitz designato da Adolf Hitler come suo successore, i rappresentanti del Terzo Reich firmarono rispettivamente a Reims e a Berlino la resa incondizionata della Germania agli Angloamericani e ai Russi. L'enunciato proposto è...   Falso, i rappresentati del Terzo Reich firmarono la resa incondizionata della Germania fra il 7 e l'8 maggio 1945.
Fra il 7 e l'8 maggio 1945, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, secondo gli ordini impartiti dall'ammiraglio Karl Doenitz designato da Adolf Hitler come suo successore, i rappresentanti del Terzo Reich firmarono rispettivamente a Reims e a Norimberga la resa incondizionata della Germania agli Angloamericani e ai Russi. L'enunciato proposto è...   Falso, la resa incondizionata con i russi fu firmata a Berlino.
Fra il settembre e l'ottobre 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, quale tra i seguenti paesi satelliti del Terzo Reich nazista, dopo aver firmato l'armistizio con gli Alleati, dichiarò addirittura guerra alla Germania?   Romania.
Fra il settembre e l'ottobre del 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, i paesi satelliti della Germania sottoscrivevano l'armistizio con le forze Alleate. Quale tra le seguenti nazioni non firmò alcun armistizio?   Svezia.