>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Servizio sociale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Pattern significa....   Modello.
Per "équipe di lavoro" s'intende....   Un gruppo di lavoro composto da persone impegnate in una collaborazione di carattere tecnico, per cui tutti i membri del gruppo partecipano per specifica competenza.
Per "invio" nel servizio sociale s'intende:   L'orientamento del cittadino al servizio specificamente competente per il suo problema.
Per "prevenire" s'intende:   Un'azione sociale complessa, orientata a innovare le istituzioni e i servizi, in modo che, rispondendo ai reali bisogni dei cittadini, costituiscano un tessuto non favorevole all'emersione di problemi.
Per accessibilità di un servizio sociale s'intende:   L'insieme dei fattori che influiscono positivamente o negativamente sulla possibilità del cittadino di usufruire delle prestazioni.
Per gestire una relazione di aiuto lo strumento operativo più funzionale è....   Il colloquio non direttivo.
Per l'assistente sociale accettare la persona significa:   Evitare qualsiasi categorizzazione dell'utente.
Per l'assistente sociale accettare la persona significa:   Evitare qualsiasi categorizzazione dell'individuo in schemi prefissati.
Per modello teorico di riferimento si intende:   Un paradigma.
Per socializzazione primaria s'intende....   L'insieme dei processi volti ad assicurare la formazione delle competenze sociali di base.
Per valutazione diagnostica nel processo d'aiuto s'intende:   La formulazione di un'ipotesi sulla situazione presentata, per la definizione della diagnosi sociale.
Perché si abbia un'adeguata gestione ed erogazione dei servizi sociali:   É necessaria una forma stabile di collegamento e di raccordo tra i vari enti.