>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Servizio sociale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Dopo un periodo congruo di colloquio con l'utente, l'assistente sociale effettua un riassunto. Quale tra le seguenti non è una delle finalità del riassunto?   Evidenziare i dettagli minori.
Durante il colloquio con l'utente, grande importanza deve essere riservata allo spazio fisico del colloquio. Che cosa è bene evitare?   Lasciare chiusa la porta.
Durante il colloquio tra l'assistente sociale e l'utente, per "soddisfazioni espressive" s'intendono quelle che:   Derivano dal rapporto instaurato.
Durante la permanenza del minore nel CPA, quale strumento viene redatto, in tempi brevi, dall'educatore con gli altri componenti dell'equipe che si attiva sul caso, anche al fine di fornire all'A.G. un quadro di conoscenza il più approfondito possibile sulle condizioni personali, familiari e sociali del minore?   La relazione d'equipe.
Durante un colloquio la presenza di un soggetto che manifesta la tendenza ad escludere dalla propria consapevolezza idee dotate di particolare carica emozionale può essere indicativa di un processo difensivo quale:   Rimozione.