>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto penale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Dispone la legge n. 401/1989 che per urgenti e gravi necessità pubbliche connesse allo svolgimento di manifestazioni sportive, il prefetto, al fine di tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza pubblica può disporre il differimento dello svolgimento di manifestazioni sportive ad altra data ritenuta idonea ovvero, in situazioni connotate dalla permanenza del pericolo di grave turbativa, il divieto dello svolgimento di manifestazioni sportive per periodi....   Ciascuno di durata non superiore ai trenta giorni.
Dispone la legge n. 401/1989 che salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, nei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, supera indebitamente una recinzione o separazione dell'impianto è punito, se dal fatto non deriva un ritardo rilevante dell'inizio, l'interruzione o la sospensione definitiva della competizione calcistica....   Con l'arresto fino ad un anno e con l'ammenda da euro 1.000 a euro 5.000.
Dispone la legge n. 401/1989 che salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, nei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, venga trovato in possesso di razzi, bengala, fuochi artificiali e petardi ovvero di altri strumenti per l'emissione di fumo o di gas visibile, è punito....   Con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 1.000 a 5 000 euro.
Dispone la legge n. 401/1989 che salvo che il fatto costituisca reato, chiunque turba il regolare svolgimento di una manifestazione sportiva è punito...   Con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 a euro 154.
Dispone la legge n. 689/1981 che nella determinazione della sanzione amministrativa pecuniaria fissata dalla legge tra un limite minimo ed un limite massimo e nell'applicazione delle sanzioni accessorie facoltative....   Si ha riguardo, tra l'altro, all'opera svolta dall'agente per l'eliminazione o attenuazione delle conseguenze della violazione.
Dispone l'articolo 81 del codice penale che chi con un'azione o omissione viola diverse disposizioni di legge ovvero commettere più violazioni della medesima disposizione di legge è punito con la pena che dovrebbe infliggersi per la violazione più grave:.   Aumentata sino al triplo