>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Domande 4001-5000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Ogni cittadino - sancisce l'art. 4 della Costituzione - ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che:   Concorra al progresso materiale o spirituale della società.
Ogni cittadino svolge, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società. Ciò costituisce secondo la Costituzione,:   Un dovere.
Ogni provvedimento diretto all'emanazione di un atto legislativo si svolge in tre fasi essenziali, che nell'ordine sono:   Fase preparatoria, fase costitutiva, fase di integrazione dell'efficacia.
Ogni provvedimento diretto all'emanazione di un atto legislativo si svolge in tre fasi essenziali: preparatoria, costitutiva, di integrazione dell'efficacia. La fase di integrazione dell'efficacia è suddivisa in:   Fase di controllo e fase di comunicazione.
Ogni provvedimento diretto all'emanazione di un atto legislativo si svolge in tre fasi essenziali: preparatoria, costitutiva, di integrazione dell'efficacia. La fase preparatoria è suddivisa in:   Fase di iniziativa e fase istruttoria.
Ogni provvedimento diretto all'emanazione di un atto legislativo si svolge in tre fasi essenziali; quale è la prima fase del procedimento legislativo delle leggi ordinarie?   La fase preparatoria.
Ogni provvedimento diretto all'emanazione di un atto legislativo si svolge in tre fasi essenziali; quale è la seconda fase del procedimento legislativo delle leggi ordinarie?   La fase costitutiva.
Ogni provvedimento diretto all'emanazione di un atto legislativo si svolge in tre fasi essenziali; quale è l'ultima fase del procedimento legislativo?   La fase integrativa dell'efficacia.
Oltre ad essere lunga la Costituzione italiana è:   Votata, rigida, scritta.
Oltre ad essere rigida la Costituzione italiana è:   Votata, scritta, lunga.
Oltre ad essere scritta la Costituzione italiana è:   Votata, rigida, lunga.
Oltre ad essere votata la Costituzione italiana è:   Rigida, scritta, lunga.