>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento penitenziario #3

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel caso di affidamento in prova al servizio sociale chi controlla la condotta del condannato e chi lo aiuta a superare le difficoltà di adattamento alla vita sociale anche mettendosi in relazione con la sua famiglia e con gli altri suoi ambienti di vita?   Il Centro di servizio sociale.
Nel caso in cui il condannato libero ammesso all'affidamento in prova al servizio sociale, non si presenti entro 10 giorni negli uffici del CSSA per la sottoscrizione del verbale e per l'esecuzione della prova....   La misura viene revocata salvo che risulti l'esistenza di fondate ragioni per il ritardo.
Nel corso della misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali per tossicodipendenti e alcooldipendenti le prescrizioni da chi possono essere cambiate?   Dal Magistrato di Sorveglianza.
Nel corso della misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali per tossicodipendenti e alcooldipendenti le prescrizioni possono essere cambiate?   Si.
Nel corso dell'affidamento in prova al servizio sociale le prescrizioni possono essere modificate?   Si, dal Magistrato di Sorveglianza.
Nel corso delle indagini preliminari chi può chiedere la proroga dei termini di custodia cautelare?   Il Pubblico Ministero.
Nella fruizione del permesso premio il detenuto è sottoposto a controlli da parte delle forze dell'ordine?   Si.
Nell'assegnazione al lavoro di un detenuto, si deve tener conto delle precedenti attività svolte?   Si.
Nell'assegnazione dei soggetti al lavoro si deve tener conto dell'anzianità di disoccupazione durante lo stato di detenzione?   Si.
Nell'assegnazione dei soggetti al lavoro si deve tener conto delle condizioni familiari?   Si.
Nelle riunioni di equipe è prevista la presenza di operatori della Polizia Penitenziaria?   Si, è prevista la presenza del comandante di reparto o di un suo sostituto.
Nelle strutture penitenziarie sono presenti gli psicologi?   Si.
Nell'interno della propria cella il possesso di generi alimentari è consentito?   Si, in quantità contenuta per il fabbisogno di una persona.