>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Polizia giudiziaria in generale forestale ambientale ed agroalimentare

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


I RILIEVI DELLE COSE, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI MODIFICA E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).   È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
I RILIEVI DELLE TRACCE, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI DISPERSIONE E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).   È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
I RILIEVI SULLO STATO DEI LUOGHI, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI DISPERSIONE E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).   È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
I RILIEVI SULLO STATO DEI LUOGHI, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI MODIFICA E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).   È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
IL CORPO FORESTALE DELLO STATO E':   UNA FORZA DI POLIZIA AD ORDINAMENTO CIVILE, SPECIALIZZATA NELLA TUTELA DEL PATRIMONIO NATURALE E PAESAGGISTICO, NELLAPREVENZIONE E REPRESSIONE DEI REATI IN MATERIA AMBIENTALE E AGROALIMENTARE
IL DEPOSITO TEMPORANEO IRREGOLARE DI RIFIUTI, È SEMPRE SANZIONATO DALL'IPOTESI DEL DEPOSITO INCONTROLLATO?   ASSOLUTAMENTE NO.
IL FERMO DI POLIZIA GIUDIZIARIA HA DURATA TEMPORANEA?   SI
IL FERMO DI POLIZIA GIUDIZIARIA PUÒ ESSERE ESEGUITO FUORI DAI CASI DI FLAGRANZA?   SI, IL FERMO NON NECESSITA DI FLAGRANZA.
IL PERSONALE ADDETTO A CIASCUNA SEZIONE DI POLIZIA GIUDIZIARIA DIPENDE:   DAI MAGISTRATI CHE DIRIGONO GLI UFFICI PRESSO I QUALI È ISTITUITA LA SEZIONE
IL PUBBLICO MINISTERO DEVE CONVALIDARE IL SEQUESTRO OPERATO DALLA POLIZIA GIUDIZIARIA   ENTRO 48 H
IL REATO DI "DANNEGGIAMENTO AGGRAVATO DI ACQUE PUBBLICHE" È CONSIDERATO:   "REATO SATELLITE" A NORMA DELL'ART. 635 DEL C.P. IN MATERIA DI INQUINAMENTO IDRICO, IN BASE A CONSOLIDATA GIURISPRUDENZA DI MERITO E DELLA CASSAZIONE.
IL SEQUESTRO COMPIUTO DALLA POLIZIA GIUDIZIARIA DEVE ESSERE CONVALIDATO:   ENTRO LE SUCCESSIVE 48 ORE.
IL SEQUESTRO DEL CORPO DEL REATO E DELLE COSE A QUESTO PERTINENTI QUALORA IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).   È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
IL SEQUESTRO DEL CORPO DEL REATO QUALORA IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).   È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
IL SEQUESTRO PREVENTIVO PUÒ ESSERE DISPOSTO DAGLI UFFICIALI DI POLIZIA GIUDIZIARIA SE:   VI SIANO SITUAZIONI DI URGENZA, PURCHÉ ENTRO LE QUARANTOTTO ORE SUCCESSIVE, TRASMETTANO IL VERBALE AL PUBBLICO MINISTERO DEL LUOGO DELL' ARRESTO
IL SERVIZIO CINOFILO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO:   HA CARATTERE AUSILIARIO ED È DESTINATO AL PERSEGUIMENTO DEI COMPITI DI ISTITUTO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALL'ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA.
IL SINDACO DI UN COMUNE DI 6.000 ABITANTI DOVE ESISTA UN COMANDO STAZIONE CARABINIERI SORRETTA DA UN MARESCIALLO   NON È UFFICIALE DI POLIZIA GIUDIZIARIA
IN BASE A CONSOLIDATA GIURISPRUDENZA DI MERITO E DELLA CASSAZIONE,IL REATO DI "DANNEGGIAMENTO AGGRAVATO DI ACQUE PUBBLICHE" È CONSIDERATO:   "REATO SATELLITE" A NORMA DELL'ART. 635 DEL C.P. IN MATERIA DI INQUINAMENTO IDRICO
IN COSA CONSISTE L'OBBLIGO DI PRESENTAZIONE ALLA POLIZIA GIUDIZIARIA?   L'OBBLIGO PER L'IMPUTATO DI PRESENTARSI PRESSO UN DETERMINATO UFFICIO DI POLIZIA GIUDIZIARIA ALLE SCADENZE PRESTABILITE
IN QUALE MODO PUÒ ESSERE AFFRONTATO UN PRINCIPIO D'INCENDIO NEL BOSCO?   CON PALE E/O FRASCHE.
IN RELAZIONE AI REATI AMBIENTALI, LA P.G. PUÒ AVVALERSI DI PERSONE IDONEE NELLA QUALITÀ DI "AUSILIARI"?   SÌ E L'ACCERTAMENTO TECNICO CHE NE CONSEGUE DEVE CONSIDERARSI ATTO DELLA STESSA P.G.
INDICARE QUALE TRA I SEGUENTI È COMPITO ISTITUZIONALE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO A NORMA DI QUANTO DISPONE L'ART. 1 DELLA LEGGE N. 36/2004.   SVOLGE ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA.
INNANZI AD UN FATTO-REATO ACCERTATO, QUALORA EMERGANO PROFILI D'OBBLIGO DI INTERVENTO E COMPETENZA DELLA STESSA P.A., UN AGENTE DI P.G. DEVE INFORMARE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ?   SÌ, AVENDO CURA DI NON TRASMETTERE COPIA DELLA COMUNICAZIONE DI REATO INVIATA AL P.M. MA SOLO I DATI ESSENZIALI NECESSARIALL'INTERVENTO.