>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra gli atti cui sono legittimati gli ufficiali di P.G. di propria iniziativa, senza, cioè, che sia necessaria una preventiva disposizione o delega dell'autorità giudiziaria, rientra:   Acquisizione di plichi sigillati o altrimenti chiusi e trasmissione al Pubblico Ministero di cui all'art. 353 del c.p.p.
Tra gli atti cui sono legittimati oltre agli ufficiali di polizia giudiziaria anche gli agenti di propria iniziativa, rientra:   Conservazione delle cose e delle tracce pertinenti al reato e dello stato dei luoghi di cui all'art. 348 del c.p.p.
Tra gli atti di seguito indicati quale costituisce nel processo penale un mezzo di prova?   Testimonianza.
Tra gli atti di seguito indicati quale costituisce nel processo penale un mezzo di prova?   Ricognizioni.
Tra i micromammiferi presenti nei boschi vi sono:   Lo scoiattolo (Sciurus vulgaris), il toporagno (Sorex araneus), il ghiro (Glis glis), le arvicole.
Tra le misure di sicurezza personali detentive rientra, tra l'altro,:   Il ricovero in un riformatorio giudiziario.
Tra le misure di sicurezza personali detentive rientra, tra l'altro,:   Il ricovero in una casa di cura e di custodia.
Tra le misure di sicurezza personali non-detentive rientra ai sensi dell'art. 215 del codice penale, tra l'altro:   Il divieto di soggiorno in uno o più Comuni, o in una o più Province.
Tra le misure di sicurezza personali non-detentive rientra, tra l'altro,:   L'espulsione dello straniero dallo Stato.
Trattando degli atti del Giudice, individuare l'unica affermazione correttamente riferibile all'ordinanza.   Va motivata, come la sentenza a pena di nullità, ma, a differenza di essa, è, di regola, revocabile.
Trattando della tematica del Giudice nel processo penale, come è denominato l'istituto consistente nel meccanismo attivato da una parte processuale per sostituire lo iudex suspectus?   Ricusazione.
Trattando della tematica del Giudice nel processo penale, come è denominato l'istituto consistente nell'autodeterminazione di un singolo magistrato a provocare la sua sostituzione nel procedimento con altro magistrato dello stesso ufficio?   Astensione.
Trattando delle c.d. condizioni di procedibilità, l'autorizzazione a procedere scaturisce da un diritto spettante:   Tra l'altro alla Camera ed al Senato.