>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Gli assortimenti grossi di castagno sono:   Tronchetti da sega o per doghe, travi e pali da telegrafo.
Gli atti che gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria (questi ultimi ove espressamente previsto) possono compiere di propria iniziativa sono espressamente indicati dal c.p.p.. Rientra in tali casi:   Arresto in flagranza di reato sia facoltativo sia obbligatorio di cui agli artt. 380 e 381 del c.p.p.
Gli attrezzi manuali tradizionali sono quelli più comunemente dati in dotazione alle squadre antincendio. I rastrelli:   Sono molto utili per fronteggiare un incendio boschivo di "tipo radente" in boschi di alto fusto, nei quali sia sufficiente eliminare col rastrello lo strato di lettiera indecomposta, per arrestare l'avanzata del fuoco. Boschi nei quali ad esempio l'azione del rastrello ha una notevole efficacia, sono quelli di faggio, nei quali la lettiera è presente spesso in strati di notevole spessore.
Gli attrezzi manuali tradizionali sono quelli più comunemente dati in dotazione alle squadre antincendio. Il Flabello: 000.   Per le modalità d'impiego e per l'azione sulla fiamma, ricalca da vicino l'impiego della "frasca".
Gli attrezzi manuali tradizionali sono quelli più comunemente dati in dotazione alle squadre antincendio. Il rastro:   E' un attrezzo di recente adozione nel nostro Paese, mentre si usa da diverso tempo altrove; nei terreni sciolti può sostituire la zappa e scoprire il suolo minerale e consente inoltre una certa azione decespugliante.
Gli estintori a liquido:   Devono l'efficacia all'azione raffreddante del liquido, allo svilupparsi di sostanze ignifughe ed anche all'azione meccanica vera e propria del getto che fuoriesce dalla bombola contenitrice.
Gli ordini di polizia possono essere positivi o negativi; tra i primi rientrano:   L'ordine di sospensione o di cessazione dello spettacolo e se occorre dello sgombero del locale nel caso di tumulti o di disordine o di pericolo per l'incolumità pubblica, l'offesa alla morale o al buon costume.
Gli ordini di polizia possono essere positivi o negativi; tra i primi rientrano:   L'ordine dell'autorità di pubblica sicurezza di sottoposizione ai rilievi segnaletici.
Gli ordini di polizia possono essere positivi o negativi; tra i secondi rientrano:   Il divieto del prefetto di detenere armi, munizioni e materie esplodenti, alle persone ritenute capaci di abusare.
Gli organi di Polizia quando effettuano interventi necessari ad individuare gli autori del reato, ad assicurare l'acquisizione delle prove, ad impedire che le azioni criminose siano portate a compimento o si protraggano nel tempo esplicano funzioni:   Di polizia giudiziaria.
Gli scopi ed i contenuti del secondo inventario forestale nazionale italiano vennero definiti:   Dopo un'approfondita analisi delle esigenze informative poste dall'amministrazione nazionale, dalle istituzioni regionali e dagli accordi internazionali in tema di mutamenti climatici, di conservazione delle foreste e di biodiversità.