>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di D.P.R. 327/2001

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


DA CHI VIENE ISTITUITA, LA COMMISSIONE COMPETENTE ALLA DETERMINAZIONE DELL'INDENNITA' DEFINITIVA DELL'ESPROPRIO PREVISTA DALL'ART. 41 DEL D.P.R. N. 327/2001?   Dalla Regione.
DISPONE IL D.P.R. 327/2001 CHE L'INDENNITA' DI ESPROPRIO, SPETTA ALL'ENFITEUTA?   Si, qualora l'enfiteuta sia anche possessore del bene da espropriare.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001 CHE IL VALORE DEL BENE OGGETTO DI ESPROPRIAZIONE E' DETERMINATO SENZA TENERE CONTO DELLE COSTRUZIONI, DELLE PIANTAGIONI E DELLE MIGLIORIE, QUALORA RISULTI   Che esse siano state realizzate successivamente alla comunicazione dell'avvio del procedimento, allo scopo di conseguire una maggiore indennità.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001 CHE IL VINCOLO PREORDINATO ALL'ESPROPRIO HA LA DURATA DI CINQUE ANNI. ENTRO QUALE TERMINE, PUO' ESSERE EMANATO IL PROVVEDIMENTO CHE COMPORTA LA DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITA' DELL'OPERA?   Entro il periodo di durata del vincolo preordinato all'esproprio, cioè cinque anni.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE AL PROPRIETARIO DELL'AREA OVE E' PREVISTA LA REALIZZAZIONE DELL'OPERA E' INVIATO L'AVVISO DELL'AVVIO DEL PROCEDIMENTO E DEL DEPOSITO DEGLI ATTI PROGETTUALI, CON L'INDICAZIONE DEL NOMINATIVO...   Del responsabile del procedimento.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE E' POSSIBILE ESPROPRIARE UN BENE APPARTENENTE AL PATRIMONIO INDISPONIBILE DEL COMUNE?   Si, ma solo per perseguire un interesse pubblico di rilievo superiore a quello soddisfatto con la precedente destinazione.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE IL DECRETO DI ESPROPRIO "DA' ATTO"....   Della eventuale nomina dei tecnici incaricati di determinare in via definitiva l'indennità di espropriazione.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE IL PROPRIETARIO PUO' COMUNICARE ALL'AUTORITA' ESPROPRIANTE CHE CONDIVIDE LA DETERMINAZIONE DELL'INDENNITA' DI ESPROPRIAZIONE....   Nei trenta giorni successivi alla notifica dell'atto che determina in via provvisoria la misura dell'indennità.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE IN CASO DI DETERMINAZIONE URGENTE DELL'INDENNITA', IL PROPRIETARIO, PUO' COMUNICARE SE LA CONDIVIDE....   Nei trenta giorni successivi alla immissione in possesso.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE L'INDENNITA' AGGIUNTIVA, NEL CASO DI ESPROPRIO DI UN'AREA NON EDIFICABILE, OLTRE AL PROPRIETARIO COLTIVATORE DIRETTO, SPETTA ANCHE....   Al fittavolo, al mezzadro o al compartecipante che per effetto della procedura espropriativa o della cessione volontaria sia costretto ad abbandonare in tutto o in parte l'area direttamente coltivata da almeno un anno prima della data in cui vi è stata la dichiarazione di pubblica utilità.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE NELL'ESPROPRIO LA DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITA' SI INTENDE DISPOSTA....   Quando l'autorità espropriante approva a tal fine il progetto definitivo dell'opera pubblica o di pubblica utilità.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE NELL'ESPROPRIO, IL CORRISPETTIVO DELL'ATTO DI CESSIONE, SE RIGUARDA UN'AREA NON EDIFICABILE, COLTIVATA DIRETTAMENTE DAL PROPRIETARIO....   Viene calcolato moltiplicando per tre, l'importo dovuto ai sensi dell'art. 40, comma 3, del D.P.R. n. 327/2001.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE NELL'ESPROPRIO, IL CORRISPETTIVO DELL'ATTO DI CESSIONE, SE RIGUARDA UN'AREA NON EDIFICABILE....   Viene calcolato aumentando del cinquanta per cento l'importo dovuto ai sensi dell'art. 40, comma 3, del D.P.R. n. 327/2001.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE PER "AUTORITA' ESPROPRIANTE" SI INTENDE...   L'autorità amministrativa titolare del potere di espropriare e che cura il relativo procedimento.
DISPONE IL D.P.R. N. 327/2001, CHE S'INTENDE PER "ESPROPRIATO"....   Il soggetto, pubblico o privato, titolare del diritto espropriato.