>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Pedagogia

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Relativamente agli studi sulla didattica Dewey è il più significativo esponente:   Della scuola attiva.
Relativamente agli studi sull'adolescenza il concetto di "zona di sviluppo prossimale", con cui ci si riferisce allo spazio d'intervento dell'adulto per accrescere le competenze del bambino, risale agli studi di:   Vygotskij.
Relativamente agli studi sull'adolescenza, secondo Mead le modificazioni psico-emotive degli adolescenti:   Sono in gran parte funzione della cultura d'appartenenza.
Relativamente agli studi sull'educazione Nietzsche analizza le forze che allontanano lo sguardo umano dal divenire e lo direzionano verso l'arte e la religione, scienze che hanno il carattere dell'eterno e dell'immutabile. Tali forze sono denominate:   Sovrastoriche.
Relativamente all'ambito dell'educazione, la mente si sviluppa attraverso equilibri tra assimilazione ed accomodamento secondo gli studi di:   Piaget.
Riferendosi alle possibilità trattamentali di un serial killer affetto dal disturbo di personalità antisociale, molti autori sono concordi nel ritenere come unica possibilità di intervento?   L'azione preventiva.