>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Oggi i rapporti di lavoro con le pubbliche amministrazioni si costituiscono con contratto individuale di lavoro, sono regolati contrattualmente dai contratti collettivi i quali come accade nel settore privato possono disciplinare ogni aspetto del rapporto di lavoro. Tuttavia alcune categorie di dipendenti continuano per la loro autonomia regolamentare ad essere regolati dai rispettivi ordinamenti. Tra questi ultimi rientrano:   Dipendenti delle Camere.
Oggi i rapporti di lavoro con le pubbliche amministrazioni si costituiscono con contratto individuale di lavoro, sono regolati contrattualmente dai contratti collettivi i quali come accade nel settore privato possono disciplinare ogni aspetto del rapporto di lavoro, salvo che la legge disponga diversamente. Deroga a questa regola (art. 3 D.Lgs. n. 165/2001) tra gli altri:   Il personale della Banca d'Italia.
Oltre alla cittadinanza italiana e europea, quali sono di norma i requisiti per l'accesso all'impiego pubblico ?   Età non inferiore a 18 anni, idoneità fisica all'impiego, godimento dei diritti politici, titolo di studio.
Oltre all'idoneità fisica all'impiego, quali sono di norma i requisiti per l'accesso all'impiego pubblico?   Cittadinanza italiana e europea, età non inferiore a 18 anni, godimento dei diritti politici, titolo di studio.