>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione e comunicazione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra gli adempimenti degli organizzatori di una mostra, per le opere provenienti da paesi extracomunitari è previsto:   La richiesta della temporanea importazione in franchigia agli uffici doganali.
Tra gli interventi di incremento dell'accessibilità al patrimonio museale per persone disabili, quali di queste iniziative è dedicata ai non vedenti?   Il Museo Statale Omero di Ancona.
Tra gli obblighi di chiunque eserciti commercio di cose d'arte o antiche è previsto:   L'obbligo di munirsi della vidimazione del registro da parte della Questura.
Tra i complessi dichiarati Monumenti Nazionali ai termini delle leggi emanate in epoca postunitaria non figura:   La basilica di S. Giovanni in Laterano a Roma.
Tra i musei appartenenti al sistema museale di Roma Capitale è presente:   Museo dell'Ara Pacis.
Tra i progetti web sviluppati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la ricostruzione virtuale di collezioni storiche smembrate è presente:   Il Progetto Corsini.
Tra i servizi di assistenza culturale previsti dall'art. 117 del Codice dei Beni Culturali che possono essere affidati in concessione è presente:   Il servizio di guardaroba.
Tra la documentazione richiesta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per le pratiche di esportazione temporanea per mostre all'estero di beni culturali è previsto:   L'attestato di libera circolazione.
Tra le esperienze di nuove forme di gestione e valorizzazione di beni culturali pubblici attraverso soggetti giuridici previsti dal Codice dei Beni Culturali è presente:   Il Museo delle Antichità Egizie di Torino.
Tra le figure professionali ritenute necessarie al funzionamento di un museo gli standard museali prevedono:   Curatore o conservatore collezioni.
Tra le funzioni amministrative attribuite a Roma Capitale in base alla Legge 42/2009 è prevista:   Il concorso alla valorizzazione dei beni culturali.
Tra le norme di tutela previste a protezione di edifici ed aree di interesse culturale è presente:   Il divieto di affissione di cartelli pubblicitari.
Tra le valutazioni da effettuarsi per la concessione in prestito di un opera appartenente ad un museo pubblico è prioritaria:   La valutazione della conformità alle politiche di prestito del museo.