>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel Comune di Roma la costituzione delle vecchie Circoscrizioni in Municipi:   E' stata disposta con deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 19 gennaio 2001 modificativa dello Statuto.
Nel nominare i componenti della Giunta Comunale, i responsabili degli uffici e dei servizi nonché nell'attribuire e definire gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna, il Sindaco deve assicurare una presenza equilibrata di uomini e di donne. Le scelte operate con specifico riferimento al principio di pari opportunità devono essere motivate?   Si, lo prevede espressamente l'art. 5 dello Statuto del Comune di Roma in applicazione del principio della pari opportunità in tema di nomine.
Nel primo articolo del proprio Statuto il Comune di Roma, preso atto delle straordinarietà e peculiarità della città, si impegna esplicitamente a tutelarne e valorizzarne il patrimonio storico?   Si, si impegna esplicitamente a tutelarne e valorizzarne il patrimonio artistico, storico, monumentale e ambientale.