>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Cultura generale #1

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


George W. Bush, per la seconda volta eletto presidente degli Stati Uniti d'America, vanta un'altra elezione per due mandati consecutivi. Egli è stato anche governatore di quale Stato?   Texas.
Gian Lorenzo Bernini (1598-1680) costituisce una delle più significative espressioni della scultura e dell'architettura italiana. Tra le sue maggiori imprese architettoniche si ricorda....   Il Palazzo di Montecitorio a Roma.
Giuseppe Ungaretti è un poeta del....   XX secolo.
Gli «Alleati» sbarcarono ad Anzio il....   38455
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dal 476 al 1.492 (scoperta dell'America)?   Storia medioevale.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla comparsa dell'uomo sulla Terra all'invenzione della scrittura (3.500 a.C.)?   Preistoria.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla fine della preistoria al 476 d.C.?   Storia antica.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla fine della preistoria al crollo dell'Impero romano d'Occidente?   Storia antica.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La preistoria....   Va dalla comparsa dell'uomo sulla Terra all'invenzione della scrittura (3.500 a.C.).
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia antica....   Va dalla fine della preistoria al 476 d.C.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia antica....   Va dalla fine della preistoria al crollo dell'Impero romano d'Occidente.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia contemporanea....   Va dal 1.789 (Rivoluzione francese) ad oggi.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia medioevale....   Va dal 476 al 1.492 (scoperta dell'America).
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia moderna....   Va dal 1.492 al 1.789 (Rivoluzione francese).
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. L'età del ferro....   Va approssimativamente dal 1.400 a.C. al 1.200 a.C.
Grazie all'esito del referendum del 2 giugno del 1946, si ebbe la proclamazione della Repubblica, la cui presidenza, in attesa degli strumenti costituzionali che permettessero una regolare designazione, fu affidata a....   Enrico De Nicola.