Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo #20

Seleziona l'iniziale:  A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Fatta salva l'applicazione dell'art. 19 della legge n. 241/1990 nei procedimenti ad istanza di parte per il rilascio di provvedimenti amministrativi il silenzio dell'amministrazione competente equivale....   A provvedimento di accoglimento della domanda, se non è comunicato nei termini il provvedimento di diniego.
Ferma la disciplina in tema di licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo e salve ulteriori ipotesi previste dal contratto collettivo, in quale dei seguenti casi, a norma del disposto di cui al D.Lgs. n. 150/2009, trova applicazione il licenziamento disciplinare?   Ingiustificato rifiuto del trasferimento disposto dall'amministrazione per motivate esigenze di servizio.
Fermo quanto previsto dal codice penale, come è punito a norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 150/2009, il lavoratore dipendente di una P.A. che attesta falsamente la propria presenza in servizio, mediante l'alterazione dei sistemi di rilevamento della presenza o con altre modalità fraudolente?   Con la reclusione e con la multa.
Fermo quanto previsto dal codice penale, come è punito a norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 165/2001, il lavoratore dipendente di una P.A. che attesta falsamente la propria presenza in servizio, mediante l'alterazione dei sistemi di rilevamento della presenza o con altre modalità fraudolente?   Con la reclusione da uno a cinque anni e con la multa da euro 400 ad euro 1.600.
Fermo quanto previsto dal codice penale, come è punito a norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 165/2001, il lavoratore dipendente di una P.A. che giustifica l'assenza dal servizio mediante una certificazione medica falsa o falsamente attestante uno stato di malattia?   Con la reclusione da uno a cinque anni e con la multa da euro 400 ad euro 1.600.